4 ottobre 2019 – Masterclass di percussioni

coordinamento Prof. Alberto Macchini

4 ottobre 2019 – ore 10.00-13.00 e 14.00-18.00

Aula Magna, succursale di Via Arzeron – Adria

Le Masterclass e i Seminari sono gratuiti per gli allievi del Conservatorio “A. Buzzolla”
Per gli esterni il costo, stabilito dal Regolamento Masterclass e Seminari, consiste nel pagamento di € 30,00 con bonifico intestato a Conservatorio di Musica “A. Buzzolla” di Adria
IBAN IT92P0359901800000000131213 causale “Iscrizione Masterclass di…”
Inviare attestazione di pagamento a: produzione@conservatorioadria.it

David Friedman: Ha studiato batteria negli anni ’50 per successivamente specializzarsi nelle tastiere alla Juilliard di New York. Negli anni ’60 è stato membro della Filarmonica di New York e dell’orchestra del Metropolitan Opera collaborando con compositori del calibro di Berio e Bernstein.

Ha lavorato come musicista jazz con Wayne Shorter, Joe Chambers, Daniel Humair e Chet Baker, Hubert Laws, Horace Silver e Bobby McFerrin, Joe Henderson solo per citare i più famosi. Nota è la sua collaborazione assieme a Dave Samuels nel progetto “Double Image” sin dagli anni ’70. Riconosciuto universalmente come il più grande didatta del vibrafono grazie ai sui metodi, ha insegnato negli ultimi 20 anni presso l’Università dell’arte di Berlino.

Tony Miceli: Il vibrafonista di fama internazionale Tony Miceli è presente sulla scena jazz internazionale dal 1980 unendo all’intensa carriera concertistica quella didattica. E’ inoltre ideatore della più grande piattaforma interattiva dedicata al vibrafono: www.vibesworkshop.com.

In “All About Jazz” il critico Vic Schermer lo descrive come: “un vibrafonista dal virtuosismo sorprendente, dalla resilienza musicale e dalla fervida inventiva. Il suo modo di suonare è a dir poco fenomenale.”