9 e 10 settembre 2019, Seminario e Masterclass con Daniela Terranova

10 settembre 2019

ore 9.00-13.00, Masterclass

Aula docenti di Villa Mecenati

DANIELA TERRANOVA ha studiato composizione con Azio Corghi, Ivan Fedele e Beat Furrer (Universität für Musik und Darstellende Kunst di Graz). Negli ultimi anni i suoi lavori hanno ricevuto numerosi riconoscimenti, tra i quali: I premio al concorso internazionale Gianni Bergamo Classic Music Award (Lugano); il premio ‘Nuova Musica alla Fenice’; la Menzione Speciale per la musica italiana (premio SIAE); il premio ‘Incontri Internazionali Franco Donatoni’ (Divertimento Ensemble, in collaborazione con Ernst von Siemens Music Foundation); il Premio Banca Monte dei Paschi di Siena (Accademia Chigiana). La sua musica è stata programmata ed eseguita all’interno di prestigiose stagioni musicali: London Sinfonietta’s Season; Stagione di concerti dell’IRCAM; Biennale Musica di Venezia; Fondazione BBVA di Madrid; Time of Music Festival (Vitasaari, Finlandia); Konzerthaus di Vienna; Musikaliska Concert Hall (Stoccolma); Budapest Music Center; Tallin Chamber Music Festival; Stagione di concerti dell’Orchestra della Svizzera Italiana; Festival Traiettorie (Parma); Gran Teatro La Fenice; Festival Play it! (Orchestra della Toscana); Accademia Filarmonica di Bologna; Auditorium Parco della Musica; Rondò 2013-2015 (stagione di concerti del Divertimento Ensemble); Accademia Musicale Chigiana; Festival Pontino. Le sue opere sono edite dalla casa editrice Suvini Zerboni-Sugar di Milano. Dal 2016 è docente di Elementi di composizione e analisi per Didattica della musica presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto.