Bertagnin Fulvio

Bertagnin Fulvio

Docente di Viola

Fulvio Bertagnin ha studiato al Conservatorio di Padova “C. Pollini” ed al Conservatorio “G. Verdi” di Milano con i maestri P. Iuvarra e L. A. Bianchi, diplomandosi in viola. All’università Ca’ Foscari di Venezia ha conseguito la laurea specialistica in Musicologia e Beni Musicali con il massimo dei voti e lode.
Si è perfezionato con Prof. L. Lama, G. Ruymen ed a Ginevra con il Mº C. Romano. Ha tenuto numerosi concerti sia in Italia che all’estero (Francia; Germania; Austria; U.S.A.; Argentina; ecc.), sia da solista che in formazioni cameristiche.
Ha collaborato con l’Orchestra da Camera di Padova e del Veneto; con l’Orchestra “La Fenice di Venezia”, l’Orchestra del festival di Bergamo e Brescia, l’Orchestra Filarmonia Veneta, ecc.
3° premio al concorso internazionale di Stresa.
Ha partecipato a numerosi Festival Internazionali: IX e X Festival Internazionale G.Tartini di Padova al XII Festival di Versailles e al III Festival di Vicenza.
Ha inciso CD per le Case discografiche Velut Luna e Bongiovanni. Ha insegnato Viola nei conservatori di Rovigo e Vicenza, dal 1989 è titolare della cattedra di Viola al Conservatorio “A. Buzzolla” di Adria.

TOP