Paolo Trampetti

Paolo Trampetti

Docente di Saxofono

Paolo Trampetti, nato nel 1963, ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio Statale di Musica “F. Morlacchi” di Perugia e si è diplomato brillantemente sotto la guida del Maestro Mario Marzi.
Ha Affinato le sue qualità professionali e didattiche sotto la guida dei maestri : F. Mondelci; A. Domizi, e M. Marzi.
Ha partecipato costantemente ai seminari musicali internazionali tenuti a Macerata dal Saxofonista J. M. Londeix.
Ha registrato per la radio e la televisione ad ha partecipato con successo al ” Cantiere Internazionale D’ Arte a Montepulciano.
Ha svolto attività concertistica con “L’ Ensemble Chorus” diretto da Alberto Domizi.
Ha Contribuito alla formazione del “Quartetto di Saxofoni di Perugia” con il Quale ha svolto un interessante attività cameristica.
Ha Collaborato con l’ Orchestra del Teatro alla Scala nella stagione Dei Balletti 1998 per la produzione “Cenerentola”.
Ha partecipato ai Congressi Mondiali di saxofono di “Pesaro” 1987 e Valencia (Spagna) nel 1997.
Nell’ A. A. ’91/’92 ha avuto il suo primo incarico temporaneo Presso il Conservatorio Statale di Musica “A. Casella ” a L’ Aquila.
Nell’ A. A. ’95/’96 ha ricoperto un ‘ incarico annuale per apertura della seconda Cattedra Al Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Milano.
Nell’ A. A. ’96/’97 ha ricoperto un ‘ incarico annuale per apertura della Cattedra di Saxofono al Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Como.
Negli anni dal 2001 al 2007 ha svolto attività come didatta presso la scuola dell’ obbligo e precisamente nella scuola secondaria di primo e secondo grado conseguendone le necessarie abilitazioni.
Dal 2008 al 2018 ha ricoperto la cattedra di titolarità presso il Conservatorio statale di Musica “S. Giacomantonio ” di Cosenza nella materia Saxofono.
Dal 2 Novembre 2018 ad oggi ricopre la cattedra di titolarità presso il Conservatorio statale di Musica di Adria (RO) nella materia Saxofono.

TOP