Modalità ripresa attività didattica in presenza dal 7 aprile

Dal 7 aprile 2021 il Veneto è in zona arancione, pertanto, da tale e data e fino a nuove disposizioni, l’attività didattica sarà così regolata:

  • le lezioni individuali sono ammesse in presenza, previo accordi con i docenti che intenderanno avvalersene. E’ ammessa anche la presenza di un secondo studente (o un pianista accompagnatore) per le esecuzioni in duo strumentale e/o vocale. Non potranno accedere all’aula altri studenti per assistere alla lezione.
  • Le attività di gruppo, collettive (anche teoriche) e laboratoriali sono ammesse in presenza solo se riducibili a gruppi di quattro studenti. Eventuali deroghe potranno essere concesse solo per particolari necessità da svolgersi in aule molto capienti.
  • Le esercitazioni corali e orchestrali possono svolgersi adeguando l’organizzazione, il numero e la durata delle lezioni, con un numero massimo di studenti da concordare.
  • È ammesso l’utilizzo delle aule da parte degli studenti per lo studio individuale; è ammessa la compresenza di due studenti solo per lo studio in duo strumentale e/o vocale; è ammessa la compresenza di più studenti per seguire le lezioni a distanza con il proprio dispositivo, in aule predisposte.
  • Gli esami finali sono ammessi in presenza.