Il Conservatorio di Adria sta adattando il percorso ed i programmi per incentivare l’iscrizione al Corso di Didattica della Musica dei docenti della scuola primaria e dell’infanzia, o aspiranti tali, che abbiano già qualche competenza musicale.

CORSO PROPEDEUTICO – UNA ANNUALITA’
Prevede lo studio di:

• uno strumento o canto (non al livello richiesto per chi segue i corsi specifici)
  • teoria, ritmica e percezione musicale
  • pratica della lettura vocale e pianistica
  • elementi di composizione per la didattica
  • esercitazioni corali

CORSO ACCADEMICO DI PRIMO LIVELLO – TRE ANNUALITA’
Si accede con esame di ammissione.
Rilascia un titolo equipollente ad una laurea universitaria di I livello.
Chi ha sufficienti competenze può accedere direttamente al corso accademico, senza frequentare il corso propedeutico.
Possibilità di utilizzare i crediti a scelta per potenziare lo studio del pianoforte e della teoria, per raggiungere il livello di accesso al biennio.
Link al piano di studi.

CORSO ACCADEMICO DI II LIVELLO – DUE ANNUALITA’
Si accede con esame di ammissione.
Rilascia un titolo equipollente ad una laurea universitaria di II livello.
Dà la possibilità di accedere al corso abilitante di formazione dei docenti di Musica nella scuola secondaria (60 cfa).
Link al piano di studi.

Per chiarimenti contattare il coordinatore del dipartimento, prof. Stefano Adabbo: s.adabbo@conservatorioadria.it