PROCEDURE AMMISSIONI ED ISCRIZIONI

AMMISSIONI

Per compilare la domanda d’ammissione è necessario accedere  al seguente link:

https://servizi12.isidata.net/SSdidatticheCO/MainGenerale.aspx?lng=it-IT&IPS=https://servizi12.isidata.net

(E’ necessario pagare la tasse sotto indicate prima di compilare la domanda d’ ammissione)

Guida ammissioni e immatricolazioni..

Una volta completata l’Anagrafica, allegare nella sezione “Tasse”:

  1. ricevuta del versamento di € 25,00 disposto al Conservatorio di Adria tramite PagoPa My pay  https://www.conservatorioadria.it/pagopa-mypay/

In documenti allegati:

  1. carta identità del candidato e se minorenne carta d’identità anche del genitore.

Le domande verranno accolte solo se complete della documentazione sopra indicata, la procedura sarà aperta dal 15 giugno al 15 luglio 2021.

RINNOVO ISCRIZIONI

Per rinnovare l’iscrizione al nuovo anno accademico, cliccare sul seguente link:

https://servizi12.isidata.net/SSdidatticheCO/MainGenerale.aspx?lng=it-IT&IPS=https://servizi12.isidata.net

e inserire le credenziali inviate dalla segreteria (o recuperabili inserendo il proprio indirizzo mail).

Seguire le procedure indicate nella Guida servizi on-line studenti immatricolati

Non è necessario stampare ed inviare la domanda cartacea, ma l’iscrizione sarà confermata dalla Segreteria non appena verranno caricate nella propria area riservata (scheda “Gestione tasse”) tutte le ricevute di pagamento  indicate sopra nella sezione Tasse.

Una volta inserite le tasse e i documenti, cliccare in “Gestione esami” – “Iscrivi corso principale nuovo a.a.” . Al termine della procedura se tutto corretto ricevereta una mail di conferma di avvenuta iscrizione.

Il rinnovo delle iscrizioni deve essere effettuato dall’ 1 Luglio al 31 Luglio.

ISCRIZIONE AL I° ANNO

I candidati idonei possono iscriversi al primo anno entro il 15/10/2021 accedendo al seguente linK:

https://servizi12.isidata.net/SSdidatticheCO/MainGenerale.aspx?lng=it-IT&IPS=https://servizi12.isidata.net

in alternativa è possibile accedere tramite il seguente link: www.isidata.net e selezionando “Servizi agli Studenti – Conservatori”.

Dal punto 3 entrare con le proprie credenziali (ricevute in fase d’ammissione dal sistema) e confermare l’immatricolazione. Successivamente caricare nella propria area riservata (scheda “Gestione tasse”) tutte le ricevute di pagamento indicate sopra nella sezione Tasse.

Per maggiori dettagli consultare Guida ammissioni ed iscrizioni al I° anno.

AMMISSIONI A. A. 2021/2022

CHI SI PUÒ ISCRIVERE AI CORSI DI FORMAZIONE MUSICALE DI BASE?
TUTTI COLORO CHE INTENDANO ACQUISIRE DELLE COMPETENZE MUSICALI SPECIFICHE STRUMENTALI, VOCALI E COMPOSITIVE, NECESSARIE PER LA PREPARAZIONE ALL’ACCESSO AI CORSI PROPEDEUTICI.
SI ACCEDE AI CORSI TRAMITE ESAME DI AMMISSIONE, PER IL QUALE VA PRESENTATA DOMANDA ON-LINE DAL 15 GIUGNO AL 15 LUGLIO 2021 (E’ NECESSARIO ALLEGARE I VERSAMENTI E DOCUMENTO D’IDENTITA’ DELL’ ALLIEVO E SE MINORENNE QUELLO DI UN GENITORE)
I PROGRAMMI RICHIESTI PER L’ESAME DI AMMISSIONE SONO CONSULTABILI QUI SOTTO.
I CORSI DI FORMAZIONE DI BASE HANNO DURATA TRIENNALE PER GLI STRUMENTI E LA COMPOSIZIONE, MENTRE HA DURATA ANNUALE PER IL CANTO.

IMPORTANTE: COSA DEVO FARE DOPO L’ESAME DI AMMISSIONE?
DOPO IL SUPERAMENTO DELL’ESAME D’AMMISSIONE, SE RITENUTO IDONEO/A E AMMESSO/A, DEVI INSERIRE ENTRO IL 15 OTTOBRE LA DOMANDA DI ISCRIZIONE ON-LINE, CON RELATIVE TASSE VERSATE.

AL TERMINE DEL CORSO DI FORMAZIONE DI BASE, PER PROSEGUIRE CON IL CORSO PROPEDEUTICO E’ NECESSARIO SOSTENERE UN ESAME DI AMMISSIONE.

IL SUPERAMENTO DELL’ESAME DI AMMISSIONE AL CORSO PROPEDEUTICO, DA’ LA POSSIBILITA’ DI RICHIEDERE LA CERTIFICAZIONE DEL PERCORSO.

GLI STUDENTI CHE NON INTENDESSERO PROSEGUIRE GLI STUDI, POSSONO CHIEDERE DI SOSTENERE UN ESAME DI CERTIFICAZIONE.