Il Conservatorio “A.Buzzolla” di Adria offre un’opportunità di un alto perfezionamento con docenti di fama internazionale a quanti abbiano conseguito (o che conseguiranno entro marzo 2023, quale ultima sessione dell’a.a. 2021/2022) uno dei seguenti titoli:
-
-
-
- Diploma accademico di 2° livello
- Diploma di Vecchio Ordinamento (unitamente al diploma di scuola secondaria di II grado)
- Master di I livello
-
-
Il Master consente di ottenere un titolo accademico di 3^livello, utile per l’attribuzione di 2 punti nelle graduatorie d’istituto.
Maggiori informazioni sul corso via email: master.chitarra@conservatorioadria.it
⇒ REGOLAMENTO MASTER DI CHITARRA
⇒ OFFERTA FORMATIVA: PIANO DI STUDIO 2022-23
⇒ SCADENZARIO MASTER DI CHITARRA 2022-23
⇒ CALENDARIO LEZIONI
PROCEDURA AMMISSIONE A.A. 2022/23
La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è stata prorogata al 25 Settembre 2022.
Guida procedura iscrizione esame ammissione
Le domande di ammissione al Master devono essere inserite nella piattaforma Isidata, raggiungibile dalla seguente pagina del sito del Conservatorio “Buzzolla”:
https://servizi12.isidata.net/SSdidatticheCO/MainGeneraleRes.aspx
selezionando “inserimento domanda di ammissione”
(E’ necessario pagare la tassa sotto indicata prima di compilare la domanda d’ ammissione)
Una volta completata l’Anagrafica, allegare nella sezione “Tasse”:
- attestazione del versamento del contributo di ammissione di € 50,00 da pagare esclusivamente tramite Pago Pa (vedi indicazioni: https://www.conservatorioadria.it/pagopa-mypay/) quale “CONTRIBUTO ESAME AMMISSIONE MASTER 2° LIV. A.A. 2022/2023”
Le domande dovranno essere corredate da:
- documentazione comprovante il possesso dei requisiti di ammissione, allegato n. 1 Dichiarazione sostitutiva esami sostenuti (scaricabile in formato ODT, PDF);
- un curriculum dettagliato che descriva il profilo formativo, culturale, artistico e professionale dell’aspirante al corso di specializzazione;
- il link di un video caricato su un canale youtube contenente la registrazione dei brani richiesti dal programma di ammissione (consultare il ⇒ REGOLAMENTO MASTER DI CHITARRA), qualora il candidato intenda svolgere l’esame di ammissione in videoconferenza;
- fotocopia di documento di riconoscimento valido (fronte/retro);
Video tutorial per procedure ammissione a.a. scorso 2021/22 :
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2563250363983324&id=1544968422478195&ref=content_filter
Per richiedere assistenza sulla domanda di ammissione è possibile contattare la Segreteria Didattica (segreteria.didattica@conservatorioadria.it)
CALENDARIO ESAMI AMMISSIONE
Si comunica che i candidati iscritti all’esame di ammissione devono consultare la seguente pagina: https://www.conservatorioadria.it/calendario-esami-master-2-liv-chitarra/
GRADUATORIA IDONEI ESAMI AMMISSIONE
Si pubblica di seguito la lista degli idonei/ammessi al corso MASTER 2° LIV. CHITARRA:
PROCEDURA IMMATRICOLAZIONI (dal 15 al 31 ottobre 2022)
Per maggiori dettagli consultare la Guida ammissioni e immatricolazioni.
I candidati idonei possono immatricolarsi accedendo al seguente link:
in alternativa è possibile accedere tramite il seguente link: www.isidata.net e selezionando “Servizi agli Studenti – Conservatori”.
Dal punto 3) Gestioni richiesta immatricolazione entrare con le proprie credenziali (ricevute in fase d’ammissione dal sistema) e confermare l’immatricolazione.
Successivamente caricare nella propria area riservata (scheda “Gestione tasse”) tutte le ricevute di pagamento (bollo compreso) indicate nel REGOLAMENTO MASTER DI CHITARRA, QUOTA DI ISCRIZIONE E MODALITÀ DI PAGAMENTO.
La Quota annuale per il Master di € 1.950,00 può essere versata in un’unica soluzione all’atto dell’iscrizione, oppure ripartita in 2 rate:
- ^ rata, di € 1.250,00 da versare all’atto dell’iscrizione (comprensiva di contributo di iscrizione Master € 1.228,00, imposta di bollo virtuale € 16,00 e di quota assicurazione di € 6,00);
- ^ rata di € 700,00 da versare entro il 15 marzo 2023;
Il pagamento va effettuato tramite il sistema PagoPA/MyPay al seguente link: https://www.conservatorioadria.it/pagopa-mypay/
Qui di seguito è possibile consultare la guida ai pagamenti tramite PAGOPA che indica, oltre alle varie tipologie di pagamenti ammessi, anche quali sono i dati obbligatori e quelli facoltativi da inserire:
- GUIDA AI PAGAMENTI; MYPAY Link a FAQ
- Per la creazione del bollettino PAGOPA MYPAY accedere alla seguente pagina: https://mypay.regione.veneto.it/mypay4/cittadino/ente/CSMAB_RO prima di proseguire alla creazione del bollettino bisogna accettare tutti i cookies.
- In Altre tipologie di pagamento selezionare come Ente: Conservatorio Statale di Musica Antonio Buzzolla di Adria, e Tipologia di pagamento:iscrizione corsi
- cliccare su procedi e consultare il seguente Videotutorial procedure immatricolazione a.a. 2022/23: https://it-it.facebook.com/conservatorio.buzzolla/videos/video-tutorial-per-effettuare-la-procedura-guidata-di-immatricolazione/567504401813094
MASTER DI II LIVELLO CHITARRA DEL CONSERVATORIO “BUZZOLLA” DI ADRIA – PARTECIPAZIONE ALLIEVI ESTERNI
Informiamo tutti gli interessati che è possibile partecipare agli incontri del Master di II livello in Chitarra del Conservatorio “Buzzolla” di Adria come allievi uditori esterni, versando la seguente quota di partecipazione:
– Singolo incontro (2 giornate) 90 euro
– due o più incontri 80 euro ad incontro
Per iscriversi come uditori esterni, bisogna inviare compilato entro il Giovedì antecedente dell’incontro via email a: segreteria.didattica@conservatorioadria.it
il modulo di iscrizione scaricabile al seguente link: Modulo-iscrizione-Masterclass-Chitarra
CONSULTA QUI IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI
Si comunica che gli studenti che hanno assolto l’ OBBLIGO DI FREQUENZA previsto dal REGOLAMENTO MASTER DI CHITARRA, ovvero pari all’80% delle ore di lezione, saranno iscritti d’ufficio agli esami previsti dal Piano di studi e aalla relativa Prova finale; I calendari degli esami e della prova finale sono consultabili alla seguente pagina: AREA DIDATTICA/ CALENDARI ESAMI/ MASTER 2° LIV. CHITARRA
CERTIFICAZIONE E AUTOCERTIFICAZIONE
In base alla Direttiva n.14/2011 si invitano gli studenti ed i candidati privatisti a richiedere i certificati solo nel caso in cui questi ultimi non siano indirizzati a organi della P.A. o ai privati gestori di pubblici servizi, ai quali l’utente deve produrre autocertificazioni.
Si informa che è possibile stampare le autocertificazioni di Frequenza, Compimenti e licenze, Carriera scolastica o la Scheda del Piano di studi dal sito di ISIDATA, accedere dal menù Servizi Studenti:
- per gli studenti dal menù 4) Gestione dati ALLIEVI IMMATRICOLATI
dopo aver effettuato l’accesso con le proprie credenziali, ricevute al momento dell’avvenuta immatricolazione- iscrizione (in caso di smarrimento della password, inserire l’indirizzo E-mail che risulta nei dati del Conservatorio e cliccare su: “Richiedi”. Il sistema invierà all’E-mail indicata le credenziali relative), di seguito accedere dal menù Gestione dati principale, e poi dal menù successivo a tendina Stampe scegliere il tipo di autocertificazione da stampare;
per maggiori informazioni consultare il Manuale completo ISIDATA, nella sezione Stampe (pag. 29-30);
MODULISTICA
Da inviare compilato alla Segreteria Didattica (segreteria.didattica@conservatorioadria.it)
- Richiesta rilascio certificati (Attenzione si precisa che viene rilasciato il certificato Sostitutivo del Diploma, che sostituisce a tutti gli effetti la PERGAMENA)