Disposizioni anti-COVID a seguito del DL n. 24, del 24 marzo 2022

Misure di protezione e prevenzione

Fino al 30 aprile 2022:

1. è fatto obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie,
  2. è raccomandato il rispetto di una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro;
  3. è fatto divieto di accedere o permanere nei locali scolastici e universitari ai soggetti con sintomatologia respiratoria o temperatura corporea superiore a 37,5°.

Green pass

Dal 1° al 30 aprile 2022:

In Conservatorio si accede con green pass base, acquisito per vaccinazione, guarigione o con tampone. La modalità di rilevazione rimane invariata (lettura del QR code) così come l’obbligo di possederlo ed esibirlo all’ingresso.

Isolamento e Autosorveglianza

Dal 1° aprile 2022:

In caso di positività, l’isolamento presso l’abitazione è fino ad avvenuta guarigione. Segnalare la propria positività alla referente covid all’indirizzo referente.covid@conservatorioadria.it
Nei casi di contatti stretti si applica l’autosorveglianza fino al decimo giorno.
Le modalità attuative saranno stabilite con circolare del Ministero della Salute.

Concerti e manifestazioni

Fino al 30 aprile 2022:

Permane obbligo di accesso con green pass rafforzato (vaccinazione o guarigione) per spettacoli al chiuso.

Mezzi di trasporto

Dal 1° al 30 aprile 2022:

Per coloro che utilizzano i trasporti pubblici sono richiesti il green pass base e la mascherina FFP2.