Esu Padova – Bando borse studio a.a. 2021-2022

Si comunica che con Decreto del Commissario Straordinario dell’ESU. n. 8 del  08/07/2021 è stato approvato il Bando di concorso, di cui all’oggetto, riservato a studenti dei Conservatori di Musica e delle Scuole Superiori per Mediatori Linguistici AA 2021/2022.

E’ possibile consultare e scaricare tutta la modulistica dal sito web www.esu.pd.it > area I nostri servizi > Gestione Benefici > Borse di studio…… o area News

Periodo di presentazione delle domande

alloggio: dal 12 luglio 2021   (ore 13.00) al   7 settembre 2021 (ore 13.00)

borse di studio: dal 12 luglio 2021   (ore 13.00) al 21 settembre 2021 (ore 13.00)

Le richieste di benefici possono essere presentate anche se l’iscrizione al Conservatorio/Scuola non è stata ancora perfezionata, fermo restando che la valutazione sarà effettuata ad iscrizione avvenuta, comprensiva del versamento relativo alla Tassa Regionale per il D.S.U. (preventivamente verificata da ogni Segreteria Didattica)

Come già comunicato con precedente mail, si conferma che è stato rideterminato l’importo massimo della Tassa Regionale per il DSU per l’A.A. 2021/2022 fissandolo in Euro 173,00. Il versamento è da effettuarsi esclusivamente mediante accesso al portale MyPay: lo studente, dovrà selezionare in Altre Tipologie di Pagamento > Tassa  Regionale DSU e quindi > Procedi.

A causa dei noti problemi di inadempienze ai pagamenti verificate in passato, è stato ritenuto opportuno richiedere a tutti gli studenti il versamento dell’importo massimo.

Eventuale ricalcolo e rimborso del maggior importo versato è ottenibile autocertificando gli Indicatori Economici (elaborati dai CAF nell’ISEE per le prestazioni agevolate del DSU 2021), nell’apposito modulo (scaricabile dal sito www.esu.pd.it > Servizi alla persona > Moduli on line),

Info per studenti internazionali: ai fini dell’ottenimento dell’ISEE Parificato gli studenti dovranno contattare il CAF CIA Padova – Via Longhin, 25 – 35129 PADOVA – E-mail: caf-iseeunipd@ciapadova.it – Tel. 049/7783100 (tutte le mattine dalle ore 8.30 alle 13.30).  E’ necessario che detti studenti prima di rivolgersi al CAF contattino Ufficio Esu.

Bando Esu AA 2021-2022

Help domanda alloggio e Borsa di studio AA 2021-2022

Informativa benefici servizi AA 2021_2022

Per informazioni o chiarimenti contattare:

ESU di Padova – Settore Diritto allo Studio

Via S. Francesco n. 122 – 35121 Padova