I Fiati del Buzzolla, Concerto

Mercoledì 23 marzo 2022, ore 21.00 – Auditorium del Conservatorio Buzzolla

con:

Studenti della classe di Musica d’insieme per fiati
del prof. Guido Campana

Adria Wind Ensemble
diretta dal prof. Valerio Maini

L’orchestra di fiati “Adria Wind Ensemble” è costituita da allievi del Conservatorio e da esterni provenienti da scuole, bande, associazioni convenzionate al Conservatorio. Il progetto, infatti, nasce con la finalità di riunire i musicisti a fiato del territorio in un’esperienza di Musica d’insieme per fiati all’interno del Conservatorio.

All’inizio della serata, inoltre, verrà presentato il nuovo numero della rivista REM dal Direttore della rivista Sandro Marchioro e dalla Presidente dell’associazione REM  Elena Cardillo che leggerà alcune parti dell’articolo del Gazzettino del 1977 di Gianfranco Scarpari, uscito in occasione dell’inaugurazione del Conservatorio.

Il Direttore del Conservatorio prof. Paolo Zoccarato e la docente di Storia della Musica prof.ssa Marica Bottaro, presenteranno l’articolo sul Conservatorio di Adria pubblicato nella rivista.

ADRIA, AUDITORIUM DEL CONSERVATORIO – Viale Maddalena n. 18

Ricordiamo che è obbligatorio indossare la mascherina FFP2 e presentare il Green Pass rafforzato.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su: https://www.eventbrite.com/o/conservatorio-di-adria-ro-33880912765