06 e 07 aprile 2018 – Masterclass archi e pianoforte con Gabriele Gorog

La Masterclass con Gabriele Gorog prevista il 02 e 03 marzo 2018, è stata rinviata per condizioni metereologiche avverse al 06 e 07 aprile 2018

orario 11.00-13.00 e 15.00-19.00

aula docenti – sede Conservatorio

Flyer Masterclass Archi e Pianoforte con Gabriele Gorog

GABRIELE GOROG

Veneziano, nato in una famiglia di musicisti, ha studiato con Luisa Baccara e G. Gorini diplomandosi con il massimo dei voti al Conservatorio di Venezia. Vincitore di numerosi Concorsi Nazionali e Internazionali fra i quali: St.Vincent, Schumann, Musique Espérance.

Gabriele Gorog svolge un’importante attività concertistica come solista, con orchestra e in formazioni cameristiche (con A. Meunier, F. Agostini, D. Grimal, S. Mingardo, G. Caussé) in tutta Europa, negli Usa,in Africa e in America Latina. G. Gorog è considerato come un musicista di grande ecclettismo e ciò gli consente di esprimersi in un repertorio molto vasto che va da Bach fino alla musica contemporanea, con una predilezione per le opere rare (principalmente compositori russi, fra i quali Rachmaninov con l’integrale delle sue opere per pianoforte).

Gabriele Gorog ha al suo attivo una consistente discografia: Integrale dei preludi e la 3^ sonata di D. Kabalewski (Dynamic), Integrale delle opere di A. Rubinstein per pianoforte e violoncello con A. Meunier (Dynamic), Integrale dei preludi di F. Blumenfeld (Suoni e Colori), le due Elegie di F. Liszt e le due sonate di Brahms per pianoforte e violoncello con A. Meunier (Suoni e Colori).

È docente della cattedra di pianoforte al conservatorio «G.Bizet» di Parigi e tiene regolarmente masterclass di pianoforte e musica da camera in Italia, Francia, Brasile, Russia e Costa d’Avorio.

REGOLAMENTO

Le Masterclass e i seminari sono gratuiti per gli allievi del Conservatorio “A. Buzzolla”. Per gli esterni il costo è stabilito dal Regolamento Masterclass e Seminari.