11 settembre 2020, ore 21.30 Deltablues, Piazza Cavour – Adria

11 settembre 2020, ore 21.30 Deltablues, Piazza Cavour – Adria

Phone: +393466028609  Email: info@deltablues.it  Website: http://www.deltablues.it

ENTRATA € 5

Data la particolare situazione emergenziale per il Covid-19 tutte le partecipazioni dovranno essere registrate.

 

BAYOU SIDE feat. Special Guest Fabrizio Poggi

La band è guidata dal cantante e chitarrista Hubert Dorigatti di Brunico, vincitore del premio italiano del concorso “International Blues Challenge (IBC). Hubert è autore della maggior parte delle composizioni della band prima di lavorare allo stile e all’arrangiamento con il bassista Klaus Telfser e il batterista Peter Paul Hofmann. Il motto di Bayou Side è quello di eseguire musica in modo puro e minimalista, con grande passione e attenzione ai dettagli. Vengono utilizzati principalmente strumenti acustici.

Nonostante l’esistenza relativamente breve della band (dal 2010), il trio si è esibito in club e sale da concerto, nonché in rinomati festival di blues, folk e jazz in Italia, Austria e Croazia.

Bayou Side ha pubblicato il suo primo cd “All I Feel” nel 2013 con l’etichetta “Newport Studios”. Il secondo album”Unbound” è uscito nel dicembre del 2016, mentre l’ultimo lavoro discografico risale al 2018 con “Mephisto”.

Line up:

Hubert Dorigatti – guitar/vocals

Peter paul Hofmann – drums

Klaus Telfser – bass

 

FABRIZIO POGGI 

Fabrizio Poggi, cantante, armonicista e scrittore, candidato ai Grammy Awards 2018, (secondo dopo i Rolling Stones), premio Oscar Hohner Harmonicas, due volte candidato ai Blues Music Awards (gli Oscar del blues), Fim Award 2018, vincitore del JIMI Award (gli Oscar della prestigiosa rivista Blues411) come miglior album internazionale, candidato ai JIMI Award come miglior album dell’anno, Sigillo d’Oro Benemerito della Camera di Commercio, candidato ai JIMI Award come miglior armonicista, è tra i bluesmen italiani più conosciuti e stimati in America. 22 album incisi, di cui molti registrati negli Stati Uniti, ha suonato con tanti grandi del blues, del rock e della canzone d’autore tra cui i Blind Boys of Alabama, Charlie Musselwhite, Little Feat, Ronnie Earl, Kim Wilson, Marcia Ball, John Hammond, Sonny Landreth, Garth Hudson of THE BAND and Bob Dylan, Ruthie Foster, Guy Davis, Eric Bibb, Otis Taylor, Mike Zito, Bob Margolin, Flaco Jiménez, David Bromberg, Zachary Richard, Jerry Jeff Walker, Bob Brozman, Richard Thompson, Tom Russell, Jimmy LaFave, The Original Blues Brothers Band, Steve Cropper e tanti altri. Di lui Dan Aykroyd, l’Elwood Blues dei Blues Brothers ha detto che “è un armonicista da paura!”

 

BLUESY BISCUITS

Un progetto che nasce dall’incontro di 3 studenti della scuola di musica moderna di Ferrara che a fine anni 90 decidono di dare vita a un progetto con l’intento di diffondere il Blues nella sua forma più esplosiva e accelerata, prendendo spunto dall’ascolto e l’insegnamento dei propri maestri arrivando gradualmente a conoscere le vere origini di questo sound e gli artisti internazionali che hanno pian piano diffuso il Jump Blues, lo Swing, il Fusion, Country, Rock a Billy, e i primissimi gruppi Classic Rock, di fine anni 60 inizio 70. Dopo tante idee sviluppate negli anni e tante scalette testate dal vivo i Bluesy Biscuits propongono oggi una scaletta Rock Blues che spazia dai classici del Blues americani al Rock Blues inglese elettrico degli anni 80, strizzando l’occhio anche a molti classici del Rock & Roll anni ’50, rivisitati con un sound più moderno e esplosivo.

Line up:

Giuseppe Iovino: Chitarra e voce

Michele Nardella: Basso

Antonio Giallella: Armonica e voce

Francesco Paonessa: Batteria e percussioni