26 gennaio 2023 – Laboratorio Podcast del Conservatorio di Adria

Prof.ssa Paola Cossu

La partecipazione al laboratorio da diritto a 2CFA.

SCADENZA per adesioni al laboratorio: entro il 25 gennaio 2023 inviando l’iscrizione a supporto.produzione@conservatorioadria.it

1° incontro: 26 gennaio 2023 dalle ore 16.30 alle ore 17.30 – aula 2 sede Villa Mecenati

FINALITÀ: Il Laboratorio Podcast del Conservatorio di Adria ha come finalità quella di creare dei podcast che abbiano la funzione di avvicinare appassionati e non alla vita e agli eventi dell’Istituzione.

Attraverso interviste, racconti e discussioni l’ascoltatore sarà accompagnato tra i concerti, le masterclass e gran parte degli eventi del Conservatorio.

A CHI E’ RIVOLTO: A tutti gli studenti del Conservatorio di Adria.

Durante il Laboratorio gli studenti, dopo un primo incontro in presenza, dovranno produrre un podcast di circa 10 minuti con argomento la promozione di uno degli eventi del Conservatorio sotto riportati. Il lavoro prevederà la stesura di un testo, l’eventuale realizzazione di interviste ai protagonisti dell’evento e la registrazione del podcast stesso.

In tutti i passaggi gli studenti saranno supportati dalla docente Paola Cossu.

Primo incontro in presenza

Durante il primo incontro la docente Paola Cossu darà agli studenti le basi per improntare un podcast e la sua produzione.