9 e 10 ottobre 2023 – Masterclass di pianoforte con il M° Pasquale Iannone

ADRIA PIANO FESTIVAL

Lunedì 9 e martedì 10 ottobre 2023

ore 9.00 – 13.00 e 14.00 – 19.30 AUDITORIUM MECENATI

PASQUALE IANNNONE – Premiato concorsi internazionali come il “Casella” a Napoli, il “Gina Bachauer” a Salt Lake City , il “New Orleans” (USA), la Web Concert Hall Int. Competition (USA), Pasquale Iannone ha una carriera che lo ha portato a suonare sia in recital che da solista con l’orchestra in Italia, USA, Giappone, Germania, Romania, Spagna, Belgio, Turchia, Sud Africa, Francia, Corea del Sud, Inghilterra, Scozia, Polonia, Ungheria, Venezuela, Messico, Germania, Cina, Canada, in templi del concertismo come la Carnegie Hall a New York, la Sala Verdi di Milano, la Kumho Recital Hall di Seoul, la Herkulessaal di Monaco di Baviera. Pasquale Iannone si è affermato come pianista e come didatta di caratura internazionale portando, in questa ultima veste, i suoi allievi a primeggiare nelle più grandi competizioni internazionali. È stato invitato come membro di giuria in prestigiosi concorsi internazionali come il “Gina Bachauer” International Piano Competition – Salt Lake City (USA), “Franz Liszt” International Piano Competition – Weimar (Germania) ed in moltissimi altri concorsi nazionali ed internazionali.

Ha inciso per la Phoenix Classics e per le riviste musicali nazionali Suonare News ed Amadeus. Nel 2022 è tornato negli USA con il Concerto op.59 di Moszkowski. Tra i suoi ultimi impegni figurano il ritorno a Madeira (Portogallo) ed una serie di concerti negli Stati Uniti nel Febbraio 2023.  Ha inciso per la Phoenix Classics, per la rivista Suonare News e per la rivista Amadeus.

Consulta qui il Regolamento Masterclass e Seminari del Conservatorio “A. Buzzolla”

Scarica il modulo di iscrizione alla Masterclass

Per informazioni e iscrizioni, supporto.produzione@conservatorioadria.it