Fornaciari Lorenzo

Fornaciari Lorenzo

Docente di Musica da camera

Diplomato al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino, ha successivamente frequentato corsi di musica da camera con Bruno Canino, Pierpaolo Maurizzi e all’Accademia Chigiana con Riccardo Brengola.
Nell’ambito dell’attività cameristica ha suonato con varie formazioni di musica da camera (dal duo al quintetto) affrontando le maggiori composizioni del repertorio ed esibendosi in Italia e all’estero.
Ha collaborato in qualità di codocente e accompagnatore al pianoforte, con le classi di alto perfezionamento strumentale e vocale di maestri di fama internazionale quali Luciano Pavarotti, Franco Maggio Ormezowsky, Massimo Quarta, Andrea Griminelli, Hans de Vries, Vladimir Mendelsshon, Alessandro Carbonare, Jodi Levitz e Bettina Mussumeli.
Dal 1995 ha ricoperto ruolo di prima parte (pianoforte, celesta) con l’Orchestra Sinfonica e Filarmonica “A.Toscanini” di Parma. In qualità di solista fa parte del complesso cameristico Il Teatro delle note della stessa orchestra.
Ha creato il gruppo da camera “Wunderkammer” (pianoforte, violino, violoncello, canto) orientato prevalentemente al repertorio del ‘900. Con questo ensemble si è esibito nei maggiori teatri italiani. Per il medesimo gruppo ha ideato programmi e curato arrangiamenti e trascrizioni di autori diversi, da Piazzola a Weill, Nyman, Sakamoto editi dalla Warner Chappel Music Argentina.

Courses

ID Course Name Duration Start Date
Musica da camera 15 Novembre 2018
Musica da camera 24 Ottobre 2018
TOP