Carusi Nazzareno

Carusi Nazzareno

Docente di Musica da Camera

http://www.nazzarenocarusi.live

Curriculum
Pianista, allievo di Alexis Weissenberg, è nato a Celano il 9 novembre del 1968.
Dopo il diploma col massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore nella classe di Lucia Passaglia al Conservatorio “Cherubini” di Firenze, ha continuato gli studi con Viktor Merzhanov prima al Conservatorio “Ciajkovskij” di Mosca e poi alla Staatliche Hochschule für Musik di Trossingen dove ha conseguito, sempre col massimo dei voti, i successivi titoli di Künstlerisches Ausbildung e Konzertreife.
Ha tenuto concerti per istituzioni musicali e teatri fra i più importanti, ha suonato con ensemble e artisti di rilievo internazionale, gli sono stati attribuiti una quindicina di premi e la sua discografia conta dieci pubblicazioni, le maggiori delle quali edite in Italia dalla EMI e dal mensile Amadeus.
Vincitore del concorso nazionale a cattedre nei conservatorii statali di musica del 1990, è oggi professore ordinario di Musica da Camera al Conservatorio “Buzzolla” di Adria dopo esserlo stato prima a Bari e poi a Trieste e Udine. È inoltre titolare della stessa materia, per chiara fama, presso la Fondazione Accademia Internazionale di Imola.
Dal 18 febbraio del 2020 è Consigliere di Amministrazione della Fondazione Teatro alla Scala di Milano, indicato dal Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.
Nel triennio 2016 – 2019 è stato Consigliere Artistico della Fondazione Concorso Pianistico Internazionale “Ferruccio Busoni” di Bolzano e dal 2015 è Consigliere di Amministrazione della Fondazione Orchestra Regionale Toscana di Firenze.
Il Consiglio Regionale dell’Abruzzo lo ha nominato Ambasciatore d’Abruzzo nel Mondo “per gli alti meriti artistici e il lustro che ha dato alla sua terra”

Courses

ID Course Name Duration Start Date
Musica da camera 23 Ottobre 2019
TOP