La poesia e il colore della musica – 1^ edizione – aggiornamento del 10/04/20

Il Conservatorio di musica “A. Buzzolla” presenta la 1^ edizione del Concorso di disegno e poesia:

“LA POESIA E IL COLORE DELLA MUSICA”

Concorso aperto a tutti e completamente gratuito.

Leggi qui il REGOLAMENTO aggiornato al 10 aprile 2020 – “Le modalità di partecipazione sono cambiate: considerata la situazione sarà possibile partecipare al concorso esclusivamente allegando all’e-mail di iscrizione il materiale con cui si vuole concorrere (poesia/disegno).

Le poesie andranno allegate in PDF o Word, per quanto riguarda i disegni dovrà essere allegata la loro foto o scansione possibilmente in formato JPEG (senza superare il limite di 3 mega byte) – è importante che risultino visibili i dettagli del partecipante.”

Si partecipa presentando un Disegno oppure una Poesia attinenti ad una (o entrambe) delle seguenti tematiche:

• la musica
  • l’ambiente

Il concorso è diviso in cinque categorie:

1 – Studenti di Scuole Primarie: Classi 1^, 2^ e 3^

2 – Studenti di Scuole Primarie: Classi 4^ e 5^

3 – Studenti di Scuole Secondarie Inferiori

4 – Studenti di Scuole Secondarie Superiori

5 – Open: categoria aperta a tutti, dagli studenti Universitari in poi, senza limiti d’età

Per partecipare basterà quindi inviare un’e-mail di iscrizione con il materiale in allegato entro il 1 Maggio 2020

A tutti i selezionati verranno assegnati: Diplomi di Primo, Secondo e Terzo Premio con numerosi gadgets offerti dal FAI e da BETTIN strumenti musicali. Le migliori Poesie verranno pubblicate nel periodico Polesano “Ventaglio Novanta”.

I vincitori assoluti di ogni categoria riceveranno un Buono del valore di € 50.00 da spendere al negozio Bettin di Padova (situato al Centro Commerciale Giotto).

Organizzazione, Prof.ssa Renata Benvegnù

per informazioni: scuole.convenzionate@conservatorioadria.it